Si ricorda che per le richieste copie autentiche non è necessario recarsi fisicamente presso i nostri uffici ma è sufficiente inviare una richiesta via posta elettronica o utilizzando il modello presente alla nostra pagina dedicata.
A riguardo, ricordo che dall’1.01.2020 lo studio aderisce al progetto “pianta un albero” per sensibilizzare i nostri clienti circa la tutela dell’ambiente; ogni copia cartacea ha un costo di euro 40,00 che saranno devoluti tramite il portale https://www.treedom.net/it/ per piantare un albero e sostenere un contadino in un paese in via di sviluppo. Pertanto chi necessita una copia cartacea potrà farne espressa richiesta, concordare un appuntamento per il ritiro ed in detta sede versare l’importo in contanti e nel giro di 48 ore riceverà un’email che testimonierà l’adozione a suo nome di un albero di mango. Non sono dovuti contributi per le copie cartacee per le banche (copie autentiche) o in presenza di clienti magari non giovanissimi con particolari difficoltà in ambito digitale.
Si evidenzia infine come abbiamo mantenuto – per altri due mesi – la disponibilità del vecchio ufficio in p.zza F.lli Cervi n. 1, dove un cartello comunica lo spostamento (è stato attivato anche il servizio SEGUIMI di POSTE ITALIANE).
Invariati sono anche i giorni settimanali di assistenza obbligatoria del Notaio Fabio Cosenza alla sede, ed in particolare:
Martedì
08:30 – 14:30
Mercoledì
14:00 – 20:00
Giovedì
08:30 – 14:30
Si precisa che il Notaio è spesso presente anche in altri giorni e orari rispetto a quelli sopra indicati, compatibilmente con la propria agenda; come invece già indicato lo studio è sempre presente aperto, dal lunedì al venerdì.
Infine, una “nota operativa”: il trasloco è ovviamente ancora in corso di perfezionamento e quindi potrebbe esserci qualche disservizio. Vi chiediamo di essere pazienti sul punto e di segnalare ogni criticità, noi cercheremo di fare il possibile per limitare ogni imprevisto.
Sono arrivato come Notaio a Sasso Marconi nel settembre del 2013 e ricordo ancora il mio piccolo – ma accogliente – ufficio.. vuoto, se non con una multifunzione usata ed un tavolo comprato all’IKEA.
In questi sette anni quello spazio si è riempito, di pratiche, di mobilio, di collaboratori, ma soprattutto di lavoro e persone, tante che mi hanno dato enorme fiducia.
Cresciuta l’attività è diventato necessario trovare uno spazio più grande, dove potere gestire al meglio anche fisicamente le richieste che arrivano e cercare di accogliere in una nuova dimensione di ospitalità clienti e professionisti con cui ho il piacere di lavorare.
Nonostante il periodo, che si annuncia non facile per tutti, ho deciso di procedere comunque con questo investimento (economico, di tempo, ma anche di visione strategica) perché del futuro non bisogna mai avere paura. E poi perchè io a Sasso Marconi, come dissi sette anni fa, arrivai per rimanerci e crescere, e le promesse vanno sempre mantenute.
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