Iscrizione in data certa al Registro Imprese

da | 12 Nov 2020 | studio | 0 commenti

Anche quest’anno il Registro Imprese di Bologna anticipa le linee guida per ottenere l’iscrizione in data certa degli atti relativi alle società di capitali per fine anno / inizio anno nuovo.

In particolare, se si vuole avere certezza dell’iscrizione della pratica inviata nelle date (esatte) del 31 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021, è necessario che la relativa richiesta giunga al Registro Imprese entro il giorno 11 dicembre 2020.

In breve, solo stipulando il relativo atto entro detto termine si sarà sicuri di ottenere l’evasione certa nei due giorni sopra indicati.

Il Registro Imprese – nella propria comunicazione prot. n. 0091369/U del 12/11/2020 – ricorda altresì che la valutazione circa la necessità di una data certa spetta solo al Notaio e deve rispondere ad esigenze concrete.

L’iscrizione in data certa secondo le modalità di cui sopra è limitata agli atti notarili; mi permetto di ricordare quindi a tutti i clienti e professionisti interessati da operazioni societarie in questa fase finale dell’anno di contattare lo Studio con cortese sollecitudine per organizzarci nei termini sopra indicati.

Fabio Cosenza

Notaio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *