Formazione

[…] ma costui credeva sapere e non sapeva, io invece, come non sapevo, neanche credevo sapere; e mi parve insomma che almeno per una piccola cosa io fossi piú sapiente di lui, per questa che io, quel che non so, neanche credo saperlo.

Socrate

Se riconosciamo di essere ignoranti anche noi capiremo che il nostro compito non è istruire chissà che popolo separato da noi, ma istruirci tutti, il più possibile, e maggiore è la compagnia, meglio sarà.

Lev Tolstoj

Tutti i notai sono obbligati a frequentare, nel corso dell’anno, una serie di attività (convegni, seminari, incontri, assemblee nazionali o distrettuali) tesi a garantire una formazione continua.

Anche in questo studio i professionisti non sfuggono a questo onere, ma il Notaio Fabio Cosenza – come in tutte le cose in cui è impegnato – cerca di metterci la propria visione.

Ecco quindi l’attività di approfondimento è globale e investe – in maniera diversa, da lezioni di italiano o informatica fino a corsi specifici in determinati ambiti giuridici – tutti i collaboratori dello studio, nessuno escluso, nel rispetto dei propri tempi, spazi e competenze.

Ma ancora, consapevoli che la condivisione è il modo migliore per imparare, il Notaio Fabio Cosenza ha deciso di impegnarsi in un percorso composito di formazione continua aperto verso l’esterno che conosce vari momenti:

w

CONVEGNI

Sono molteplici le partecipazioni negli ultimi anni, con una particolare attenzione ai temi in materia di trust e tutela delle persone deboli.

l

ARTICOLI

Tutto il sito testimonia la produzione scritta, cui contribuiscono anche i collaboratori impegnati nello studio concorsuale.

INTERVISTE

In radio e sui social, non strettamente di diritto ma anche per approfondire i settori ove si opera a livello di consulenza e sostegno agli investimenti

MAILING-LIST

Disponibile a cadenza periodica per i professionisti che collaborano con lo studio in modo da condividere e ricordare le notizie più importanti.

Se si è interessati ad un particolare argomento oppure a coinvolgere il Notaio Fabio Cosenza o un collaboratore dello studio in un convegno, un’intervista, una diretta, o ancora lavorando con noi avete piacere ad essere inseriti nella nostra mailing-list è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica al nostro indirizzo dedicato:

media@notaiofabiocosenza.it

e sarete ricontattati quanto prima; perché vogliamo costruire il sapere insieme.